Questo sito utilizza i cookie. Procedendo la navigazione su questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo.

A conclusione dei lavori del sottopasso del Ponte Romano, è con piacere che la Scrivente La invita all’inaugurazione fissata per domenica 7 ottobre 2018, alle ore 16.30.

 

Scarica Invito pdf

Sarà restituito alla città un luogo rappresentativo della Parma romana che, grazie ad un lavoro in sinergia con l’Università di Parma, la Direzione Regionale per ii Beni Culturali e Paesaggistici dell’Emilia Romagna, la Soprintendenza per i Beni Architettonici e Paesaggistici per le Province di Parma e Piacenza e il Complesso Museale della Pilotta, consentirà di avere un percorso museale all’aperto (con i reperti ritrovati duranti i lavori di Piazza Ghiaia) e uno spazio universitario a servizio della città (ParmaUniverCity Info Point).

I diversi livelli del progetto consentiranno di vedere il Ponte e i reperti dalla quota del torrente con la discesa sotto le arcate; dalla quota di Piazza Ghiaia con l’esposizione dei reperti nella galleria urbana e negli spazi universitari e dalla quota di via Mazzini con la lanterna sul Lungoparma.

cover-diario-di-bordo-di-un-imprenditore-fabrizio-marcheselli

A Parma è disponibile
nelle librerie di Parma
e sul sito delle
GRAFICHE STEP
(clicca qui)