Azienda a conduzione familiare da oltre cento anni, la Allodi s.r.l. sviluppa la propria missione imprenditoriale coniugando le regole dell’arte del costruire, tramandate da generazioni, con le più moderne tecnologie costruttive e gestionali.

Strutturata e al tempo stesso flessibile, l’impresa può vantare una tradizione consolidata anche nella realizzazione di grandi opere.

E da sempre è animata da due valori fondanti: etica e sostenibilità.

Alla serietà e alla trasparenza in tutti i rapporti con i dipendenti, i collaboratori, i fornitori e i clienti, si accompagna infatti l’attenzione all’ambiente in ogni fase del processo produttivo.

Ne è prova tangibile il Premio annuale in memoria di Roberto Allodi, istituito presso le facoltà di Ingegneria e Architettura dell’Università degli Studi di Parma per “la miglior tesi di laurea relativa allo sviluppo sostenibile”.

Governance

CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE

daniela-allodiDaniela Allodi
Imprenditore, prima donna laureata in Ingegneria all’Università di Parma e evening master in Business Administration all’Università Bocconi di Milano.
Attualmente è docente a contratto di Economia del Progetto presso il Politecnico di Milano, Scuola del Design. Ha scritto il libro Project management per l’architettura, FrancoAngeli, Milano, 2008. È stata progettista di opere in sotterraneo e responsabile della progettazione della tratta Alta Velocità Roma-Napoli per la Rocksoil Spa. Moglie e madre di tre figli, ama lo sport all’aria aperta.


 PUBBLICAZIONI: Project management per l'architettura | Alla ricerca di un'ingegnere con l'apostrofo

 project-management-per-architettura-daniela-allodialla-ricerca-di-un-ingegnere-con-apostrofo-aida

michela-allodiMichela Allodi
Laureata all’Università di Bologna, con una tesi in Comunicazione, open master in Business Administration in Profingest (ora Alma Graduate School) e successivi studi in Gestione dei Programmi urbanistici e nel Verde ornamentale e tutela del paesaggio. Ha maturato esperienze, oltre che nel settore edile, nella comunicazione esterna (presidente di Gmp Italia) e software (ex vicepresidente di Data Flow); è stata presidente della Scuola Edile di Parma e del CPT di Parma. Tra gli incarichi attuali, è membro della Commissione Referente Opere Pubbliche dell’Associazione Nazionale Costruttori e presidente di Radio TV Parma. Sposata, con due figlie, nel tempo libero si dedica al tennis agonistico, allo sci e alla vela.


alberto-casarettiAlberto Casaretti
Laureato in Economia e Commercio all’Università di Parma, ha approfondito i temi della finanza lavorando presso una SIM di Milano.
Già attratto dal mondo delle costruzioni, ha lavorato presso l’impresa Bonatti Spa di Parma per cinque anni, occupandosi dell’amministrazione e controllo gestione delle commesse Italia. Nel 2001 è iniziata la sua avventura nell’impresa Allodi Srl di cui è socio. Sposato, con due figlie, si rilassa con il trail running.