Questo sito utilizza i cookie. Procedendo la navigazione su questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo.

 

COLLECCHIO
SORGERA' TRA LA GALAVERNA E LA VERDI 

Assegnato l'appalto a un pool di imprese locali
I lavori inizieranno nei primi mesi del 2015

“La scommessa del cubo di ghiaccio” si è aperta questa mattina in piazza Garibaldi. In realtà di cubi 80 x 80 ce ne sono due, uno all’aperto e uno, delle stesse dimensioni, posizionato in una casetta realizzata secondo tecniche ecosostenibili.

L'Assessore all'Energia Michele Alinovi incontra gli studenti della Don Milani

Oggi la posa della prima pietra. La struttura ospiterà alcuni centri interdipartimentali di ricerca dell’università di Parma applicati a diversi settori. Poco meno di 7 milioni di euro l’importo complessivo dell’opera. 

La Opem celebra 40 anni di attività con l'inaugurazione di un nuovo stabilimento. Il taglio del nastro è fissato per venerdì 26 settembre  nell'area Spip in via delal Cooperazione. La società opera a livello nazionale e internazionale nel settore del packaging e delle confezioni industriali. 

Parma ospita il centro tecnico federale all'interno di una struttura realizzata nel centro sportivo "Ernesto Ceresini"

Inaugurazione ufficiale della Cittadella del Rugby a Moletolo alla presenza dell'assessore allo Sport Giovanni Marani, del presidente Fir Alfredo Gavazzi e del presidente onorario Fir Giancarlo Dondi. 

Un centro dedicato alla palla ovale per gli allenamenti e le gare ufficiali dai bambini del mini rugby alle Zebre.
Nel centro tecnico federale trovano posto due campi d'allenamento in fondo in sintetico, due in erba, una palestra, club house, lo stadio XXV Aprile da 5mila posti con gli spogliatoi della prima squadra, gli uffici delle Zebre e l'area hospitality.

La scommessa dei cubi di ghiaccio è iniziata in piazza Garibaldi: ne sono stati installati due della misura di un metro cubo.

Ma la strada da fare è ancora molta: "Bisogna migliorare i contratti e qualificare le imprese e la committenza"

La conferenza stampa si svolgerà
venerdì 1 agosto, alle ore 11.00,
presso il Campus Universitario
Parco Area delle Scienze – Parma

verdi off

cover-diario-di-bordo-di-un-imprenditore-fabrizio-marcheselli

A Parma è disponibile
nelle librerie di Parma
e sul sito delle
GRAFICHE STEP
(clicca qui)