L’Ospedale di Vaio potenzia il suo centro iperbarico, l'unico pubblico in regione.
Con un investimento di 1,6 milioni di euro, sostenuto da Stato, Regione, Ausl Parma e Fondazione Cariparma, entro giugno i posti saliranno da 14 a 28. L’intervento prevede una nuova camera iperbarica e la riqualificazione di quella esistente per un funzionamento simultaneo.
Nonostante il cantiere, il servizio resta attivo grazie a una struttura sostitutiva per le emergenze e i trattamenti cronici. Il centro assicura oltre 8.000 prestazioni l'anno, confermandosi un’eccellenza per la cura di intossicazioni e patologie complesse.